Terapia post-corso: obiettivi e farmaci da utilizzare

Terapia post-corso: obiettivi e farmaci da utilizzare

La PKT o terapia post-corso è necessaria per ripristinare il naturale equilibrio ormonale del corpo dopo un corso di steroidi anabolizzanti.

Lasciate che vi dica subito che la perdita di massa muscolare avverrà in ogni caso. Il livello naturale dell'ormone sessuale testosterone è diverse volte inferiore a quello del corso. La sua produzione esogena è di circa 50-130 mg a settimana. In un corso, tuttavia, alcuni usano fino a 1000 mg, o anche un ordine di grandezza superiore. Sono questi ormoni che sono responsabili della capacità del corpo di costruire e mantenere i muscoli in eccesso. La perdita di massa muscolare dopo il corso è direttamente proporzionale ai dosaggi di AC (steroidi anabolizzanti). Più alte sono le dosi, più forte è il rimbalzo.

Dovrebbe essere chiaro che l'obiettivo principale della SCT post-corso (o di tali farmaci come turinabol, metandrostinolone o metano, propionato, nandrolone decanoato o deca, donabol, sustanon o sust, boldenone, stanozolol) non è quello di "perdere peso" o "mettere su un po' più di peso" come alcuni vogliono, e nemmeno di conservare i muscoli. La terapia post-corso ha lo scopo di minimizzare il più possibile le perdite di massa muscolare accumulata.

I principali compiti che la terapia post-corso risolve

Per un recupero efficace dobbiamo:

Ripristinare il prima possibile la normale sintesi del testosterone e ridurre il livello degli ormoni femminili (estrogeni), che saranno più alti del normale nel periodo post-corso a causa dell'aumento dell'aromatizzazione del testosterone, cioè la sua naturale trasformazione in estradiolo.

Ripristina la libido e la spermatogenesi.

Ridurre i livelli di cortisolo riducendo la quantità di allenamento, i pesi da lavoro e lo sforzo fisico. Il corpo nel periodo post-corso è indebolito e non può recuperare con lo stesso vigore di quando si prendono i farmaci. Senza ridurre il carico si "bruciano" i muscoli.

Per iniziare una SCT dopo un ciclo di steroidi, bisogna prima aspettare che l'ormone artificiale sia eliminato dal sangue. Per fare questo, prendete in considerazione i periodi di decadimento dei diversi farmaci. Per esempio, nel caso di metano, stanozolol o testosterone propionato, questo periodo dura 2-3 giorni al massimo, e nel caso di enantato, sust o deka dura 2-3 settimane.

Farmaci utilizzati nella terapia post-corso

Di seguito spiegherò come e perché vengono utilizzati diversi farmaci SCT

Clomid

Un debole anti-estrogeno, ripristina potentemente la libido e la produzione naturale di testosterone. La droga più comune nel SCT. Può essere usato dopo qualsiasi tipo di steroide, compreso un corso di turinabol, methandrostinolone o 'metano', propionato, nandrolone decanoato o 'deca', donabol, sustanon o 'susta', boldenone, stanozolol. I dosaggi e la durata della somministrazione dipendono dalle dosi e dalla durata del corso di AC. 

Tamoxifen

Un forte anti-estrogeno, ma meno efficace nel ripristinare i livelli naturali di testosterone.

Spesso usato in un corso di AC come anti-estrogeno ad un dosaggio di 20mg al giorno.

Dopo altri farmaci con corsi leggeri può essere usato in un dosaggio:

primo giorno 80mg;

7-10 giorni a 40 mg;

Altri 15 giorni a 20 mg.

Anastrozolo

Un forte anti-estrogeno che viene usato durante e 2-3 settimane dopo il corso. Il farmaco blocca la reazione di aromatizzazione (conversione del testosterone in eccesso in estrogeni) così come gli effetti collaterali indesiderati, tra cui la ginecomastia.

Il dosaggio medio è di 0,5-1 mg al giorno.

Letrozolo

Un potente inibitore dell'aromatasi. Il farmaco ripristina LH, FSH e aumenta la produzione di testosterone in modo naturale. Usato sia su un corso che dopo. Eccellente contro la ginecomastia e la elimina rapidamente. Si consiglia di non superare il dosaggio, in quanto si porterà l'estradiolo a zero, il che non è buono e riduce la libido.

Il dosaggio medio di letrozolo è di 0,5-2 mg al giorno.

Proviron

Antiestrogeno, blocca la reazione di aromatizzazione, aumenta la libido. Proviron dovrebbe essere utilizzato alla fine di un corso o prima di CPK perché Proviron è un androgeno, e anche se non un forte soppressore della produzione di testosterone nativo.

Il dosaggio è di 50 mg al giorno, è auspicabile dividere un'assunzione in 2 volte.

Cabergoline

Diminuisce il livello di prolattina, necessariamente usato con farmaci progesterone-attivi come Trenbolone e Nandrolone (Deca). Eccellente contro la ginecomastia, ripristina la libido e aumenta la produzione di testosterone.

Le dosi medie di cabergolina sono 0,5-1 mg a settimana.

Gonatropina

L'HCG costringe i testicoli a continuare a produrre testosterone, mentre gli AC inibiscono questa funzione. Ecco perché la gonadotropina è usata durante tutto il corso dell'uso di steroidi e 2-4 settimane dopo (su SCT). Se usate l'hCG solo dopo, non funzionerà bene. È meglio sostenere la produzione di testosterone da parte dei testicoli durante tutto il corso.

Il dosaggio medio è di 500-1500 unità di gonadotropina a settimana.

Farmaci aggiuntivi

Il cortisolo è ridotto da farmaci anti-catabolici come:

  • ormone della crescita;
  • insulina;
  • clenbuterolo.

Tutti questi farmaci possono essere acquistati https://italiafarmaci.com/categorie/terapia-post-ciclo/.

Sono utilizzati sia durante l'intero corso che durante il CoC.

joomla templates template joomla 3
07c5b909d3e778923d0826100436bc0b